Servizi in ambito portuale

Servizi in ambito portuale

Trasporto autorizzato per spurgo, pozzetti, bunkeraggio e ritiro acque in tutti i porti della Sardegna.

Vinci & Campagna è autorizzata (art. 68 del Codice della Navigazione) a svolgere i seguenti servizi in ambito portuale:

  • Spurgo pozzetti da acqua e fango
  • Trasporto di rifiuti liquidi/fangosi con autospurgo.
  • Trasporto di acqua industriale.
  • Bunkeraggio a mezzo autobotte.
  • Ritiro acque di sentina.

 

Acque industriali

Le acque reflue industriali sono acque reflue o di scarico la cui qualità è stata pregiudicata dopo il loro utilizzo durante le lavorazioni. Sono acque contaminate e quindi non idonee per un loro riutilizzo e possono essere pericolose per la salute e per l’ambiente.

Per questo motivo non possono essere fatte defluire sul terreno o in mare ma devono essere trattate in appositi impianti di depurazione.
Le acque industriali si distinguono, in base a quanto stabilito dall’all. 5 parte III del D.lgs n. 152/06, in acque pericolose o acque non pericolose per l’ambiente.

Bunkeraggio

Per bunkeraggio si intendono tutte quelle operazioni che riguardano il rifornimento di carburante garantito alle navi o agli yacht. Questo tipo di servizio viene effettuato tramite l’ausilio di autobotti e cisterne.

Acque di sentina

La sentina è la parte più bassa dello scafo di una nave. È il luogo dove si raccoglie lo scolo dei vari liquidi presenti all’interno di un’imbarcazione.

Nella sentina si raccoglie l’acqua di mare che filtra attraverso lo scafo ma anche tutti i vari lubrificanti, i liquidi generati dalle attività dei motori, le acque di residuo di lavaggi ecc.
Queste acque vanno raccolte e scaricate nei porti tramite pompe (dette di sentina) e tubature, che indirizzate su cisterna, vanno poi trasportate a smaltimento nei depuratori e nei centri di raccolta.

I SERVIZI

VINCI & CAMPAGNA S.p.A. si occupa di trasporti da oltre settant’anni ed esegue  trasporti su strada di merci in genere, in particolare di rifiuti pericolosi e non, con tutte le tipologie di mezzi : semirimorchi cassonati, ribaltabili e fissi, cisternati, autospurghi e casse scarrabili. Opera  in Italia e all’estero, effettuando i sopralluoghi necessari per comprendere le esigenze del cliente e portare a termine il trasporto con successo, seguendo rigorosamente le normative che regolano il trasporto attraverso i vari Paesi

I nostri clienti vengono mantenuti nel tempo grazie ad investimenti in mezzi, tecnologie e persone, con l’obiettivo di affrontare le sfide proposte dai clienti e soddisfarne le aspettative. Non a caso il motto aziendale “QUALITA’ IN MOVIMENTO DAL 1946” da sempre enfatizza la filosofia aziendale e il dichiarato impegno della Direzione di operare in qualità e nel rispetto dell’ambiente.

Oggi la VINCI & CAMPAGNA s.p.a. può vantare un efficiente e preparato staff di tecnici e autisti e un adeguato parco di mezzi e attrezzature che consentono all’Azienda di operare in maniera ottimale con piena soddisfazione dei Clienti serviti.

L’attività della Vinci & Campagna si esplica attraverso:

  • Trasporto e smaltimento rifiuti
  • Trasporto materie prime, merci e prodotti finiti
  • Trasporto carburanti, prodotti chimici e rifiuti liquidi
  • Bonifiche ambientali
  • Noleggio casse scarrabili e servizi accessori
  • Servizi in ambito portuale

PARCO MEZZI

Semirimorchi cassonati con pianale fisso. Mt 12,50 con telone amovibile

Semirimorchi centinati Mt 13,6, alza-abbassa e copri-scopri

Semirimorchi cisterna in acciaio inox e alluminio

Semirimorchi porta - containers da 20′ fissi

Semirimorchi ribaltabili posteriori sponde laterali apribili 26mc

Semirimorchi porta - containers da 20′ ribaltabili

Semirimorchi rib. post. ermetici sponda post. basculante, mc 30/32/36 t 28/30

Motrici con benna mordente e casse scarrabili da mc 20/25

Autotreno scarrabile

Casse container open top da 20′. Capacità mc 30/33

Tank containers coibentati dotati di sistema di riscaldamento a vapore

Autospurgo

Motrice scarrabile

Semirimorchi centinati Mt 13,6, ribaltabili laterali

Hai dubbi o domande?

DOVE OPERIAMO

Vinci&Campagna svolge la sua attività di trasporto in Sardegna, nel resto dell’Italia e in Europa. In particolare colleghiamo il nostro paese alla Germania, alla Francia, alla Spagna e al Belgio.