Trasporti in ambito portuale

Trasporto autorizzato per spurgo, pozzetti, bunkeraggio e ritiro acque.

Vinci&Campagna possiede l’autorizzazione ad attività portuali (art. 68 del Codice della Navigazione).

In ambito portuale forniamo i seguenti servizi:

  • Spurgo pozzetti da acqua e fango
    • Trasporto di rifiuti liquidi/fangosi non pericolosi con autospurgo.
  • Trasporto di  acqua industriale.
  • Bunkeraggio a mezzo autobotte.
  • Ritiro acque di sentina.

 

Acque industriali

Le acque reflue industriali sono acque reflue o di scarico la cui qualità è stata pregiudicata dopo il loro utilizzo durante le più disparate lavorazioni. Sono acque contaminate e quindi non idonne per un loro riutilizzo e possono essere pericolose per la salute e per l’ambiente.
Per questo motivo non possono essere fatte defluire sul terreno o in mare ma devono essere trattate in appositi impianti di depurazione.
Le acque industriali si distinguono, in base a quanto stabilito dall’all. 5 parte III del D.lgs n. 152/06, in acque pericolose o acque non pericolose per l’ambiente.

 

Bunkeraggio

Per bunkeraggio si intendono tutte quelle operazioni che riguardano il rifornimento di carburante garantito alle navi o agli yacht. Questo tipo di servizio viene effettuato tramite l’ausilio di autobotti e cisterne.

 

Acque di sentina

La sentina è la parte più bassa dello scafo di una nave. È il luogo dove si raccoglie lo scolo dei vari liquidi presenti all’interno di un’imbarcazione.

Nella sentina si raccoglie l’acqua di mare che filtra attraverso lo scafo ma anche tutti i vari lubrificanti, i liquidi generati dalle attività dei motori, le acque di residuo di lavaggi ecc.
Queste acque vanno raccolte e scaricate nei porti tramite pompe (dette di sentina) e tubature. Queste pompe scaricano all’interno dei nostri mezzi che provederanno a smaltirli nei depuratori e nei centri di raccolta.

 

Chiedi un preventivo. Siamo a vostra disposizione. Clicca qui!
Hello. Add your message here.